Termini e condizioni d'uso

COMMERCIO ELETTRONICO INDIRETTO / FATTURA:

  • Lavabili.it effettua le vendite per corrispondenza e si applicheranno le relative disposizioni contenute nel decreto del Presidente della repubblica N.633/72. Pertanto, non siamo soggetti all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente segnalandolo nelle note non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come previsto dall’articolo 22 del d.P.), né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo). 
    La fattura non potra' essere richiesta successivamente.

METODO DI PAGAMENTO

Accettiamo pagamento con carta di credito o Postapay tramite il circuito Paypal ( puoi utilizzare questo circuito anche se non hai un account Paypal) e bonifico bancario (SOLO ITALIA O PAESI MEMBRI UNIONE EUROPEA). Non utlizziamo contrassegno o altri metodi.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico vengono comunicate durante l'operazione di acquisto dopo la fase "Riassunto ordine" e poi successivamente riportate nella e-mail di conferma che viene spedita in automatico all'indirizzo e-mail che ci hai fornito.

Qualora il bonifico fosse effettuato da una banca estera (non della Comunità Europea), l'ordinante deve sostenere tutte le spese bancarie del pagamento ( NON CONDIVISE / NON SHARED). Qualora l'importo ricevuto fosse inferiore a quello dell'ordine, la spedizione sara' fatta solo dopo aver incassato l'importo totale dell'ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Modalità e costo: Le spedizioni in Italia vengono affidate al corriere scelto in fase d'acquisto (Spring BRT- Fedex-TNT)

Per le spedizioni alle isole piccole in Italia e località disagiate se scegliete corriere Express vi verrà comunicato il surplus della quotazione al momento in quanto i 7,20 Eur che compaiono nel nostro shop non includono queste località.

Per spedizioni fuori Italia ci avvaliamo della posta raccomandata.

Tempi di evasione

Gli ordini vengono elaborati a giorni alterni LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDi

Solitamente chiudiamo l'elaborazioni degli ordini alle 11:00 del mattino. In base alla carica di  lavoro cerchiamo di evadere anche in giornata gli ordini ricevuti con immediato pagamento durante la pausa pranzo, altrimenti per tempistica tecnica e logistica sono gestiti il giorno lavorativo successivo.

Gli ordini accompagnati di immediato pagamento ricevuti il venerdì dopo le 11:00 am ,sabato, domenica o festivi vengono gestiti entro i giorni lavorativi successivi. Alcuni oggetti in fase di riassortimento potrebbero richiedere un tempo di processamento più lungo che sarà prontamente notificato.

Per una corretta evasione dell'ordine è necessario fornire il CAP esatto dell'indirizzo di spedizione e un indirizzo dove vi sia sempre qualcuno addetto al ritiro, oltre al numero di telefono necessario per qualsiasi comunicazione in merito. Fornire sempre il nome che troverà il fattorino sul citofono.

Trasporto e Consegna:

La consegna avviene dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Lavabili.it non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Eventuali ritardi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Tracciabilita' dell’ordine e Tracking Number: Ad ogni spedizione viene associato un numero di riferimento (Tracking Number).

Una volta effettuata la spedizione, riceverai una e-mail con numero identificativo della spedizione e un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.Controllate anche nella casella spam, perché a volte finisce li'.

Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 3-4 giorni dalla spedizione da parte nostra, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilita' fornito.

Giacenze: Una spedizione va in giacenza qualora al momento della consegna il Cliente non si sia fatto trovare a casa o non abbia indicato correttamente l’indirizzo in sede di acquisto (es. mancanza del numero civico, assenza del nome sul campanello, indirizzo errato). Nel caso, il Cliente è chiamato a recarsi personalmente a ritirare il pacco presso la filiale di competenza del corriere. In alternativa è possibile rimettere in consegna l’ordine, ma si tratta di un servizio a pagamento a carico del Cliente.

In caso di nuova consegna dopo una giacenza,  purtroppo vi sono dei costi superiori di circa Eur 15. (saldo apertura dossier + nuova consegna). Il plico sarà riconsegnato solo dopo aver incassato questo importo.

Merce rifiutata/non consegnata: Se il plico va in giacenza e torna nel nostro ufficio, coppetta-mestruale provvedera' a rimborsare senza alcuna penale le somme versate fatta eccezione per le spese di spedizione e i costi derivati della giacenza.  Lo storno verra' effettuato allacciandoci alla stessa transazione del circuito Paypal. Se il pagamento e' stato effettuato tramite bonifico bancario, vi chiederemo le coordinate IBAN e le spese del bonifico sono a carico del beneficiario.

Mancate consegne all'Estero: Per le spedizioni internazionali, qualora il plico tornasse indietro per mancato reclamo, indirizzo incompleto, indirizzo sconosciuto sarai avvisato e i prodotti saranno disponibili per una seconda spedizione col costo di trasporto e gestione aggiornato. 

RISERVATEZZA:Per garantire la riservatezza nella fase di consegna il nostro plico rimane anonimo, non viene scritto all'esterno che la merce spedita proviene da nostro sito www.lavabili.it, né specificato il suo contenuto. Utilizziamo buste normali protette per le spedizioni o le buste plastiche che forniscono i corrieri per le spedizioni con protezione aggiuntiva se riteniamo necessario. E' impossibile sapere il contenuto del pacco se non viene aperto.

A RICEVIMENTO DELLA MERCE siete pregati di:

a) Verificare DAVANTI AL CORRIERE l’integrità dell’imballo ed il numero di colli.

b) Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (busta strappata, rotture nella scatola, urti, ecc), FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio "firmo con riserva per imballo bucato, stappato, ..." ecc).

c) Se il corriere non vi consente di apporre la riserva, RESPINGERE LA MERCE.

d) Se nonostante l'imballo sia integro, il materiale all'interno risulta rovinato, SEGNALARE IL DANNO ENTRO 2 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE tramite e-mail a info@lavabili.it fornendo il nome dell'acquirente, il numero di lettera di vettura e allegando dei prodotti danneggiati.

ATTENZIONE: Da ns. magazzino le coppette mestruali fornite con scatole di cartone dal produttore oppure in sachettino di plastica per Web partono integre e protette e viaggiano come buste. Può darsi in alcuni casi che nella fase di vari passaggi dal corriere a piccoli trasportatori della zona di consegna la scatola si ammachi un po', ma si tratta solo dalla scatola esterna ed il prodotto all'interno è integro.

e) Se hai ricevuto dei prodotti sbagliati, ci scusiamo per l'errore e ti preghiamo di inviarci una mail, allegando anche la fotografia del prodotto errato. Provvederemo così ad un controllo di magazzino e all'eventuale scambio prodotto, rimborso o riinvio del prodotto corretto.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.L. N°206 del 06/09/05 l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto  senza  dover  specificarne il motivo entro il 14° giorno dal ritiro della merce.L'acquirente deve comunicare a mezzo lettera e/o e-mail (info@lavabili.it) a lavabili.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la propria volonta' di esercitare il diritto di recesso. Dopo aver ricevuto istruzioni da noi, dovrete rispedirci indietro con un metodo di spedizione tracciabile a vostro carico la merce intatta e nella sua originaria confezione.
Non saranno accettate merci aperte, manomesse o danneggiate. Al ricevimento della merce coppetta-mestruale provvedera' a rimborsare senza alcuna penale le somme versate fatta eccezione per le spese di spedizione.

ATTENZIONE ESCLUSIONI : Sul nostro sito sono venduti prodotti per i quali non è possibile esercitare il diritto di recesso in quanto non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici: intimo assorbente, slip, coppette mestruali e in generale articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna

PREZZI I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono il costo di spedizione.
Le spese per la consegna, se non raggiunto l'importo per la consegna gratuita, compaiono sulla pagina web dedicata alla finalizzazione dell’ordine.

MODIFICHE AL SERVIZIO E PREZZI I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare o sospendere (o qualsiasi parte o contenuto dello stesso) senza preavviso in qualsiasi momento. In questo periodo di forte inflazione abbiamo cercato di mantenere i prezzi, ma riceviamo notifiche dai fabbricanti di incremento dei prezzi dovuti all'incremento del costo della materia prima e spese legate al costo di produzione e trasporto. Non siamo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensione o interruzione della vendita di alcun prodotto o servizio.

ANNULLAMENTO ORDINE.

In caso di annullamento ordine, la comunicazione ci deve arrivare in modo tempestivo. Ordini in fase di elaborazione o già affidati al corriere non possono essere annullati.