Spugnetta marina per il ciclo - Prime Ultra
Il tampone più antico usato e ancora apprezzato per la sua morbidezza e perchè permette di adattarlo alla tua conformazione fisica: la spugnetta mestruale marina. Scegli la qualità più morbida e fine delle spugne marine. La misura Medium è adatta per tutti i flussi.
Raccolte nel mare Adriatico o nel Mediterraneo sono apprezzate per la sua morbidezza.
Le spugnette marine per il ciclo sono spugne completamente naturali raccolte in modo sostenibile a mano. La nostra spugna Premium Ultra Soft è la migliore qualità di spugna naturale dalla costa Mediterranea, da non confondere con altri tipi di spugne che al tatto sono molto più ruvide e meno fitte.
Queste spugne sono raccolte nelle zone di allevamento sostenibili e certificate. Le radici rimangono intatte in modo che le spugne possano crescere, conservando l'equilibrio ecologico intatto della fauna marina. Successivamente, le spugne sono trattate con un processo delicato di macerazione e sbiancamento.
Sono eccezionalmente assorbenti e contengono anche enzimi naturali che inibiscono gli odori e la crescita dei batteri oltre a contenere minerali salubri del mare. Bagnate diventano morbide e si adattano alle pareti vaginali, prevenendo così l'irritazione della pelle altrimenti causata da alternative ruvide e sintetiche. Puoi aggiungere anche una goccia di lubrificante a base acquosa nella punta prima di inserirla.
La taglia Medium misura circa 5-6 cm, indicata per un flusso da medio ad abbondante e può essere utilizzata per avere dei rapporti sessuali puliti.
Se il tuo flusso è leggero, consigliamo di ritagliare il perimetro della spugna per portarla ad una dimensione più piccola 3-4 cm circa. Il bello di questo prodotto e che puoi darle forma a piacimento!.
Confezione: Riceverai la spugna confezionata come la foto.
Come usare le spugnette per il ciclo:
-Lava sempre molto bene le mani
-Bagna la spugna per ammorbidirla con acqua potabile, puoi aggiungere nella punta una goccina di lubrificante a base d'acqua
-Inserisci nella vagina
-Rimuovi per sciacquarla e lavarla bene
-Metti la spugna utilizzata dentro una wet bag e inserisci una spugna pulita.
Attenzione: la spugna non è come la coppetta mestruale. La spugna assorbe e per questo non va usata durante il flusso scarso o prima che arrivino le mestruazioni. Una spugna deve essere igienizzata sempre prima di essere utilizzata, per questo consigliamo di preparare spugnette pulite di scorta per i cambi durante la giornata.
COME PULIRE LA SPUGNETTA PER IL CICLO:
In ammollo dentro le seguenti soluzioni:
- Con la polvere Clean&Clear
- Con olio Tea tree: 2 o 3 gocce di olio di tea tree in 1 tazza di acqua tiepida per 10/15 minuti potranno svolgere lo stesso lavoro. L'olio di tea tree è molto efficace contro i batteri e inibisce la crescita di un massimo di 60 ceppi di batteri ed eliminerà eventuali odori.
Dopo l'ammollo lavarla bene per togliere residui. La spugna deve essere lasciata asciugare all'aria, quindi NON lasciarla in un bagno umido, dove può infestarsi da batteri. La spugna è meglio conservarla in un sacchettino di cotone o lino.
Consiglio utile: aggiungi una piccola corda di cotone alla tua spugna per una facile rimozione.
La spugna va sciacquata con acqua fredda e dopo tiepida ogni 2/6 ore in base al flusso.
Lava la spugna solo con saponi naturali, così che non rimangano residui che possono alterare il pH della tua vagina.
*La spugna marina è naturale e vegetale, ogni singolo pezzo è suscettibile a leggere variazioni di colore e forma. La tonalità, a seconda che la spugna sia lavata o sbiancata, può essere lievemente differente. Inoltre, dato che le spugne si ancorano ai fondali marini e alle rocce, è possibile notare delle leggere striature rossastre dovute al ferro naturalmente presente nel punto di attaccatura. Questo non rovina in alcun modo il prodotto e non ne deteriora le qualità antisettiche e ipoallergeniche.
La spugna deve essere lavata accuratamente e igienizzata prima del primo utilizzo per rimuovere eventuali particelle di sabbia o altri detriti presenti in mare.
Talvolta il processo di depurazione alla quale è sottoposta la spugna, non è in grado di eliminare tutti i residui marini a causa della sua fitta trama e dello spessore della singola spugna.
Una spugna curata bene può durare da 3 a 6 mesi.
Spugna marina e rapporti sessuali: è possibile avere rapporti sessuali durante le mestruazioni e rimanere puliti. Dopo un rapporto è consigliato lasciar passare un paio di ore prima di rimuovere la spugna, perché la vagina si allunga durante un rapporto e sarà difficile rimuoverla subito. Si consiglia anche di adottare una posizione accovacciata , perché si riduce la profondità della vagina. Detto questo, non è compatibile con chi dopo una rapporto vuole subito dormire!
Dopo un rapporto sessuale la spugna va sempre lavata e igienizzata.
LA SPUGNA MARINA NON E' UN CONTRACCETTIVO e non protegge da malattie sessualmente trasmissibili.
IMPORTANTE : In caso di infezioni vaginali , si prega di astenersi dell'utilizzo della spugna e utilizzare una spugna nuova dopo aver trattato con successo l'infezione.
NOTA BENE: Durante il periodo mestruale può manifestarsi la Sindrome da Shock Tossico (TSS). Questa rara ma grave malattia è associata all’uso di ogni tipo di tampone asciutto. I sintomi caratteristici della TSS sono: improvvisa febbre alta, vomito, diarrea, eruzioni cutanee simili all’eritema, mal di testa, svenimenti. Nel caso in cui si manifestino questi sintomi, contattate immediatamente un medico e segnalare che si è nel proprio periodo mestruale. A scopo precauzionale si consiglia inoltre di rimuovere il tampone. Si raccomanda pertanto di controllare regolarmente che il tampone o la spugna di mare siano stati rimossi nei tempi indicati.